Moltefacce ha curato la progettazione, il design d’interni e la direzione artistica per il restyling di un appartamento ai piedi delle Due Torri di Bologna.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’architetto Agata D’Onofrio, che ha curato la scelta dei materiali e degli arredi, Officina d’Interni e TES.

Il progetto di interior design è maturato e si è evoluto nel tempo, sulla base di un’ipotesi specifica di gestione degli spazi dinamica e futuribile: l’appartamento può perciò essere frazionato in due più piccoli e può essere diviso diversamente, con l’aggiunta di una camera, con sforzi minimi e tempistiche limitatissime.

Materiali eleganti e finiture ricercate, illuminazione LED, legno naturale, acciaio corten per i ripiani di uso giornaliero, colori caldi e spazi arredati con stile, rendono oggi questa abitazione un luogo piacevole e accogliente, ricercato senza eccessi, elegante e confortevole.

La Caboche Foscarini diventa il fulcro prospettico dell’intero ambiente soggiorno – ingresso. Un ambiente ampio e confortevole, nel quale giochi di luci e ombre creano spazi dinamici e accoglienti.

Il tavolo Reflex ed altri dettagli di stile concorrono a definire il design degli spazi senza interrompere la continuità materiale del parquet in legno naturale.

Fotografia: Marta Roccetti