Moltefacce ha curato il restyling del logotipo e la brand identity dell’azienda, realizzando tutto il materiale grafico necessario ed il sito web.

La tecnologia innovativa delle vending machines Bicom nasce nel cuore dell’Emilia, a Bologna, alla fine degli anni ‘90.

Dopo vari studi e sperimentazioni, nel 2005 Bicom presenta alla fiera di Colonia il primo modello di Mida 100.

Oggi Bicom è maturata, è cresciuta sia dal punto di vista aziendale che progettuale, vendendo macchine in tutto il mondo e portando la tecnologia e l’innovazione “made in Italy” fuori dai confini italiani: Asia, Emirati Arabi, Medio Oriente e Australia.

Era perciò necessario rivedere l’identità aziendale per allinearla agli standard internazionali, oltre che per consolidare ed adeguare il materiale informativo e di comunicazione e le personalizzazioni grafiche delle macchine prodotte.

Moltefacce ha curato il rinnovamento del logotipo e la brand identity dell’azienda, realizzando tutto il materiale grafico necessario.
Inoltre, con la direzione artistica e strategica di Lorenzo Andriani, Moltefacce ha progettato il sito web e lo stand dell’azienda al Venditalia 2016.

Il nuovo sito web, declinato anche nella versione per i paesi asiatici, è perfettamente allineato alle grafiche ed ai colori della nuova identità aziendale, oggi finalmente riconoscibile ed efficace.

Fotografia: Simone Nocetti