Moltefacce ha curato il design di interni di questo piccolo cocktail bar nel centro di Bologna.

Moltefacce ha curato il design di interni di questo piccolo cocktail bar nel centro di Bologna.
Era necessario cambiare completamente e molto velocemente il volto del Cicilieo, storico luogo di aggregazione bolognese, molto frequentato negli anni passati e recentemente ceduto.
I tempi molto stretti ed il budget non elevato hanno creato le condizioni più adatte per il riuso di molti degli elementi già presenti nel locale e che andavano però rinnovati per adeguarli al nuovo mood. L’atmosfera è, infatti, completamente differente da quella precedente.

Da Mario è un bistrot e cocktail bar raccolto e molto accogliente, avvolgente e familiare, che offre solo prodotti di qualità.
Colori caldi alle pareti, legno utilizzato diffusamente per bancone, mensole e tavoli alti, vernice rame necessaria a rinfrescare i vecchi elementi, come sgabelli e tavolini, candele e luci soffuse, profumi e cortesia. Il lampadario d’arredo sul bancone, realizzato avvolgendo delle grandi lampadine intorno ad un grosso tronco trattato con trasparente opaco, diventa il fulcro prospettico dell’intero locale, attirando l’attenzione verso le colorate bottiglie che fanno da sfondo ad espertissimi barman.

In sole due settimane, con un grande lavoro da parte di tutti i professionisti e gli artigiani coinvolti, il locale ha cambiato completamente fisionomia, mantenendo però quell’anima poetica e semplice che ne fa un luogo seducente e decisamente confortevole.

Fotografia: Patrizia Franzese