Moltefacce ha curato il design di interni e la direzione artistica dell’intero progetto della residenza AB, disposta su tre piani in provincia di Bologna.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’architetto Scarabellin e lo studio BXH, che si sono occupati degli arredi e dei complementi.

Tutto il progetto di interni si sviluppa attorno alla grande scala centrale che porta dal piano terra al piano primo, realizzata completamente in vetro, su un solaio in vetro che consente di illuminare una porzione del piano seminterrato.

Il vano scala centrale è stato decorato con carta da parati Inkiostro Bianco in foglia d’oro e ospita un lampadario Penta Light che è il fulcro prospettico dell’intero ambiente giorno.. La stessa carta è stata utilizzata per rivestire il camino che completa la zona giorno.

Oltre alla carta da parati Inkiostro Bianco, è stata utilizzata la Wall&Decò per rivestire le pareti delle stanze da letto al piano primo, in modo da conferire profondità alle camere e mantenere la ricercatezza che sottintende l’intero progetto.

Anche dal punto di vista elettrico e termo-tecnico il progetto ha disposto soluzioni qualitativamente efficaci e performanti, per un maggiore benessere ed il massimo comfort abitativo. La villa è gestita attraverso un sistema domotico che consente di monitorare e controllare la parte illuminotecnica e di modificare a piacimento la temperatura e l’umidità di ogni ambiente.