Moltefacce ha curato il design di interni e la direzione artistica dell’intero progetto della residenza SBV.

Durante lo studio degli interni della residenza SBV sono stati realizzati alcuni rendering fotografici che consentissero una più chiara visione d’insieme delle peculiarità e delle caratteristiche del progetto.

I rendering si concentrano su tre ambienti, i principali: la zona living, la camera ed il bagno padronali.

Attraverso i rendering è possibile apprezzare la dimensione degli spazi e la loro vivibilità, il calore sviluppato dai colori e dall’illuminazione, oltre, come è ovvio, alla scelta degli arredi.

L’ampia zona living si sviluppa attorno ad un grande divano, utile a dividere idealmente la zona relax dalla cucina, che comunica con il living attraverso una parete scorrevole in vetro fumè trasparente.

La camera da letto padronale riprende i toni della zona living, così come il resto dell’appartamento, con un’ampia parete trattata con carta da parati Wall&Decò a fare da sfondo.

Anche qui gli arredi sono lineari e funzionali, scelti con cura per incorniciare percorsi e spazi.

Dalla camera da letto si accede al bagno, grande, luminoso ed accogliente.

Ancora una volta, uno spazio che riprende il carattere dell’intero progetto, esaltandolo con il bianco dei sanitari e del lavabo che si stagliano tra gli eleganti colori neutri.

Praticamente un solo elemento di rottura, come accade per tutti gli ambienti della casa. Nel caso del bagno è il marmo: nero, vivo, che riflette e amplifica lo spazio. Tutto il resto, dai corpi illuminanti al vetro fumè trasparente della doccia, riprende perfettamente quanto già visto nel resto dell’appartamento, come in un’ideale percorso che abbraccia e riscalda.