Moltefacce ha riprogettato il brand Drali, dando maggiore vigore e contemporaneità al marchio originale, mantenendo la poesia di una storia semplice e romantica.

Maestro costruttore di telai da corsa, Giuseppe Drali ha dedicato alla bicicletta la sua intera vita, dando ai suoi numerosi clienti la possibilità di pedalare per le strade della Lombardia. Giuseppe Drali, Peppino, ha imparato il mestiere dal padre Carlo, il quale ha contribuito con i suoi telai alle vittorie di Coppi ai tempi della Bianchi. Oggi, a quasi 90 anni, il Drali ha accettato di ricominciare con entusiasmo l’avventura e di rinnovare il mito con nuovi telai e nuove bici da corsa con impresso il suo marchio.

In uno spazio tutto nuovo, la Cicli Drali Milano ricomincia l’attività, riprendendo la produzione di telai realizzati secondo l’arte originale dei maestri dell’acciaio.

Moltefacce si è occupata di riprogettare il marchio Drali, dando maggiore vigore e contemporaneità al marchio originale, mantenendo la poesia di una storia semplice e romantica.


Per accompagnare il logo, nei vari formati e per un facile utilizzo multi-piattaforma, è stato realizzato un nuovo font dal carattere vintage e strutturato per sostenere in maniera solida un’identità dal carattere forte.

Il logotipo è stato declinato nel tempo per progetti collaterali, come Steel Drali. Il team svolge attività agonistica nel mondo delle gravel fixed, bici da strada specialissime in carbonio realizzate su misura e personalizzate.

Moltefacce ha realizzato anche il sito web e-commerce del brand, attraverso il quale i telai del Drali potranno essere venduti in tutto il mondo. Il sito web è costruito su piattaforma WordPress con un layout strutturato ad hoc su una griglia molto dinamica e moderna.